Corsi di Pilates Matwork

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinrssyoutubevimeotumblrinstagramflickr

Seguire lezioni a Milano

Il fatto che Joseph Pilates abbia creato questo metodo nella prima parte del ‘900 e che sia insegnato in tutto il mondo ancora oggi a quasi un secolo di distanza dimostra che si trattava di una scoperta rivoluzionaria.

Il suo lavoro è stato portato avanti e fatto crescere da altre persone che seguendo i suoi principi hanno fato ulteriori ricerche al fine di offrire un sistema accessibile a tutti, a prescindere dal livello di preparazione atletica e che fosse fruibile anche da persone con disagi e difficoltà fisiche. A differenza di altre tecniche di lavoro corporeo, questa, con i suoi movimenti lenti, fluidi e controllati, prima di qualsiasi altra cosa rinforza i muscoli profondi della parte centrale del corpo, addome, glutei, parte bassa della schiena e spalle, al fine di dare sostegno alla colonna vertebrale. Questo intervento rivoluziona la postura e insegna ad allinearsi in modo nuovo, aiutando tutti i muscoli ad allungarsi e tonificarsi, in un equilibrio mirabile fra forza e flessibilità.

Qualità del Metodo Matwork:

  • E’ un metodo sano ed efficace a tutte le età e per ogni livello di capacità
  • Dà sollievo in caso di dolori e problemi articolari ed aiuta la prevenzione, curando la salute della colonna e la fluidità del movimento durante tutte le azioni della vita quotidiana.
  • Dà sostegno agli sportivi, fornendo un training che lavora su stabilità, fluidità ed agilità.
  • Lavorando sul muscolo trasverso dell’addome dà sostegno alla schiena e corregge la postura in modo anche esteticamente piacevole
  • Aiuta ad ottenere e mantenere maggiore mobilità.
  • E’ un ottimo antistress, poiché ci obbliga a concentrarci su di noi e sul presente, e ci fa lavorare sul respiro.
  • Rinforza il pavimento pelvico con tutte le conseguenze del caso.

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail
Menu Title